Oltre a consulenze presso il mio studio sono lieta di offrire la possibilità di effettuare i colloqui “virtuali” utilizzando il programma SKYPE.
L’incontro con lo psicologo in modalità virtuale ha lo scopo di capire le problematiche, inquadrare la situazione, individuare le risorse positive e instaurare il rapporto di fiducia tra interlocutori.
Per effettuare i colloqui usando Skype è obbligatoria la buona connessione audio e video.
Inoltre è necessario firmare il modulo del consenso informato e il modulo per il trattamento di dati sensibili che dovranno essere compilati e spediti al mio indirizzo mail ilona.vlassova@gmail.com
Le consulenze virtuali hanno durata di 45 minuti e il costo pari al costo della seduta di consulenza individuale presso il mio studio.
I vantaggi:
- colloquio online permette di offrire l’aiuto psicologico immediato
- è utile come primo passo per decidere di proseguire la terapia
- è meno dispersivo nei termini economici
- è indicato alle persone con difficoltà di muoversi da casa e a chi viaggia molto e non riesce a garantire la presenza costante necessaria per il buon esito della terapia
- potrebbe essere l’unica risorsa per coloro che essendo persone conosciute nella propria città non se la sentono a rivolgersi ai professionisti in loco per motivi di privacy
- l’assenza del contatto reale permette di esprimere con più libertà le proprie difficoltà e diminuisce la resistenza
Per effettuare le consulenze psicologiche via Skype ai minorenni ho bisogno del consenso informato di entrambi i genitori.
Prenotare un colloquio è semplice: compila la form indicando il proprio nome, età, tipo di problematica, preferenze di giorno e orario e specificando come oggetto del messaggio “SKYPE CONSULENZA”.